27 luglio 2009
Marlene Kuntz al GRF (Giovinazzo Rock Festival)
Della seconda data del Giovinazzo Rock Festival non potevo perdermi i Marlene Kuntz, così nonostante un momento di ripensamento per via della stanchezza accumulata fra nottate precedenti e giornata al mare fortunatamente la saggezza si reimpossessa di me e si va.
Per fortuna perché il concerto è stato notevole, finora avevo sentito i Marlene solo attraverso delle asettiche casse (e li avevo commetati qui) ma dal vivo sono ben altro spettacolo. Ottimi suoni, presenza scenica e soprattutto rock, ma di quello vero.
Vi lascio col solito video casalingo che spiega il concetto certamente meglio delle chiacchiere precedenti
Riferimenti:
- Sito Giovinazzo Rock Festival.
- Sito ufficiale Marlene Kuntz.
- Immagine e video sono stati eseguiti dal sottoscritto.
26 luglio 2009
22 luglio 2009
John De Leo - Concerto a Polignano
Su indicazione di Daniele andiamo ad ascoltare John De Leo a Polignano, artista che non conoscevo finché non scopro essere altri che il cantante dei Quintorigo.
Pre-concerto: si può sbagliare strada nella propria provincia? Si, allunghiamo di brutto passando per Alberobello. Di conseguenza arriviamo a concerto iniziato.
Concerto: faccio prima a mettervi un video
Riferimenti:
- Foto d'apertura di Luca D'agostino presa da: AllAbautJazz.com
20 luglio 2009
18 luglio 2009
Primi smanettamenti, il giorno dopo
Scatti di prova della mia nuova Ixus 870, eccone alcuni in cui provo le novità:
Primissimo scatto preso mentre esploravo la fotocamera disteso sul letto.
Qui provavo il macro, ma con dei gattini in movimento le insidie son tante, soprattutto se non si è presa ancora confidenza con la messa a fuoco a schermo (e infatti la faccina in primo piano è venuta sfocata).
Qui si prova l'autoscatto con riconoscimento del volto. In breve fai l'autoscatto ma anziché scattare dopo tot secondi, la fotocamera attende finché non riconosce un viso.
17 luglio 2009
Canon IXUS 870 IS
Fotocamera digitale compatta, ho studiato ore su internet per scegliere il modello e altrettante ore di dubbi su cosa puntare.
Alla fine ecco il mio acquisto:
Canon Ixus 870 IS
15 luglio 2009
Infinocchiati
Innanzitutto un piccolo rimando allo "sciopero" del post precedente. Dando per scontato che vi siate visti i motivi della protesta ribadisco la mia partecipazione perché credo effettivamente della malvagità della legge, detto tutto ciò credo che lo sciopero non serva a nulla perché la legge stessa è stupida a priori e sono scettico che riesca a influire veramente nella rivoluzione della rete globale.
Ora invece arrivo al topic vero e proprio ovvero su come il PD si sia fatto infinocchiare da Beppe Grillo. Non so quanto seria fosse la candidatura però li ha fatti cagare addosso. E questo perché sono consci che il loro principale problema è che non rappresentano più le vere volontà e idee del loro stesso elettorato. Ora hanno solo dimostrato che in realtà le primarie sono una farsa in cui la democraticità è solo formale. Ma non sarebbe stata una scelta più furba permettere a Beppe Grillo di andare avanti? O lo smascheravi o capivi l'elettorato come la pensava ed inoltre, detto fra di noi, sarebbero comunque riusciti a fermarlo al primo congresso e alle primarie popolari neanche arrivava. E nel frattempo non dovevi porgere il fianco alle accuse, anzi...
Conclusione: cari Pd, perché non vi unite definitivamente coi centristi e lasciate che nasca un vero polo di sinistra? State meno imbarazzati voi e meno frustrati noi.
14 luglio 2009
05 luglio 2009
4 Luglio 2009 - Patti Smith
Ultimamente, musicalmente parlando, mi sta girando abbastanza bene. Dopo i Depeche Mode, ieri concerto di Patti Smith.
Certo "Patti Smith live @ Alberobello" suona un po' strano ma la sostanza è quel che conta e ieri sera ho visto lo spettacolo di un pezzo di storia del rock. Un pezzo dei miei preferiti.
Concerto in due parti, la prima con brani che onestamente non conoscevo ma molto intensi ed intimi, seconda parte con i cavalli da battaglia molto energici e coinvolgenti.
Brava Patti, brava.
Riferimenti:
- 4 Luglio 2009; Patti Smith Acoustic Trio; Alberobello
02 luglio 2009
Lost - 5a Stagione
Vista, ora si attende il 2010 per la stagione conclusiva.
La quinta serie è sicuramente migliore delle precedenti due; inizia a sbrogliare qualcosa, o meglio rimane ancora tutto in sospeso, ma almeno ha preso un percorso smettendola di palleggiare inutilmente senza una meta.
Note sui personaggi: le mie personali simpatie o antipatie rimangono confermate se non rafforzate. Sawyer sempre più idolo (soprattutto, spoiler, quando sfracana di mazzate il dottorino a fine serie), Jack (il dottorino) e Locke irritanti come sempre col primo in versione imbambolata che, come una mosca dietro al vetro, continua a non azzeccarne mai una giusta. Piccola notazione scientifica, sull'isola le donne hanno un ciclo alterato che dura 28 minuti, questo è l'unico motivo che spiegherebbe i repentini sbalzi di umori dei due personaggi femminili (Kate e Juliet) capaci di cambiare idee, pensieri e sentimenti con un ritmo di almeno tre volte per episodio.
Iscriviti a:
Post (Atom)