15 luglio 2009

Infinocchiati

Innanzitutto un piccolo rimando allo "sciopero" del post precedente. Dando per scontato che vi siate visti i motivi della protesta ribadisco la mia partecipazione perché credo effettivamente della malvagità della legge, detto tutto ciò credo che lo sciopero non serva a nulla perché la legge stessa è stupida a priori e sono scettico che riesca a influire veramente nella rivoluzione della rete globale.

Ora invece arrivo al topic vero e proprio ovvero su come il PD si sia fatto infinocchiare da Beppe Grillo. Non so quanto seria fosse la candidatura però li ha fatti cagare addosso. E questo perché sono consci che il loro principale problema è che non rappresentano più le vere volontà e idee del loro stesso elettorato. Ora hanno solo dimostrato che in realtà le primarie sono una farsa in cui la democraticità è solo formale. Ma non sarebbe stata una scelta più furba permettere a Beppe Grillo di andare avanti? O lo smascheravi o capivi l'elettorato come la pensava ed inoltre, detto fra di noi, sarebbero comunque riusciti a fermarlo al primo congresso e alle primarie popolari neanche arrivava. E nel frattempo non dovevi porgere il fianco alle accuse, anzi...

Conclusione: cari Pd, perché non vi unite definitivamente coi centristi e lasciate che nasca un vero polo di sinistra? State meno imbarazzati voi e meno frustrati noi.

1 commento:

Xadhoom! ha detto...

Fanno prima a sciogliersi come diarrea nel PDL piuttosto che unirsi con i centristi che, diciamocelo, sono pur sempre """""ex""""" berlusconiani. 5 virgolette, perchè tutta questa "opposizione" o "diversità" dal PDL nell'UDC io non l'ho mai vista...

Così come non l'ho mai vista nel PD. In fondo devono solo aggiungere una L e tirare la catena per far sciogliere la loro diarrea nel PDL.