17 agosto 2009

Viaggio nel Conero e paraggi

Ok, leggete la data sopra, che dice? come? 17 agosto? Falsissimo sto scrivendo il 9 settembre, esattamente un mese dopo l'annuncio della partanza per le vacanze.
Chi non ha la possibilità (o meglio la fortuna/privilegio) di vedermi dal vivo già pensava che fossi o morto in viaggio o a spassarmela alle prese con sdraio e ombrellini da cocktails, invece deve accontentarsi di un semplice periodo di non-voglia di scrivere.

Dunque, si era rimarsti al viaggio. Ad un mese oramai è inutile stare a dire cosa si è fatto o meno allora meglio impostare il tutto in stile "vieni a casa a vedere le mie diapositive e a bere un crodino di sottomarca".

Diapositiva 1 - Partenza
Il 10 partenza alle 5 di mattina... scusate cazzata, partenza ad orario consono. Mi sparo 500 Km in compagnia dei tipastri visibili in fotografia, Michele e Giuseppe detto Geppe.

Diapositiva 2 - Arrivo
Il pomeriggio arriviamo; dopo una capatina nel B&B non ci facciamo scoraggiare dalla pioggia e raggiungiamo "gli altri" al mare a Numana. Per la cronaca gli altri non sono quelli di Lost ma coloro che ci accompagneranno per il resto del viaggio, in ordine alfabetico: Adriano, Arcangela, Daniela, Dino, Lorenzo, Silvia.
In foto potreste ammirare il bellissimo paesino di Sirolo sullo sfondo se non ci fossi io col mio culone a coprirlo.

Diapositiva 3 - Porto recanati
La sera ce ne andiamo a mangiare pesce a Porto recanati; post cena occupazione proletaria delle sdraio di un lido a casaccio.

Diapositiva 4 - Urbino
Poiché non ci si fa macare niente la giornata dell'11 la passiamo a Urbino.
La sera discussione se mangiare lì oppure a Senigallia. Poiché la maggioranza opta per Senigallia allora si mangia ad Urbino.

Diapositiva 5 - Portonovo
Per compensare la troppa cultura forzatamente assimilata del giorno precedente, il 12 lo si passa tutto al mare. Le spiagge di Portonovo sono bellissime, unico difetto i sassi che non solo fanno male al culo, ma che ti si piazzano sopra se ti addormenti. (P.s.: si avvisano i naturalisti che nessun sasso è stato maltrattato per la riuscita della fotografia mostrata).
La sera la passiamo a Senigallia, che non si dica che la democrazia è morta, semmai lenta.

Diapositiva 6 - Conero
Il 13 lo passiamo in giro per il Conero, mattina spiaggia di Numana, pomeriggio in cima al monte e grotte di Osimo.

Diapositiva 7 - Gente
da sx: Michele, Daniela, Arcangela, Adriano, Lorenzo

Diapositiva 8 - Ancona
La sera si cena e si fa un giretto ad Ancona. Poiché in tutte le foto precedenti l'unica che non si era vista era Silvia, ovvio qui mettendone una in cui è di spalle. E' quella di mezzo.

Diapositiva 9 - Ritorno a tappe
Il 14 mattina vacanze finite e si rientra. Però un rientro non è un vero rientro se non ti fermi in paesi che altrimenti non vedresti mai. Tappa a Loreto per mangiare delle olive ascolane ed ad Ascoli Piceno per vedere delle chiese.

Fine

1 commento:

Laura S. ha detto...

Un viaggio molto nel Cristo.
...
Io non vado via dalla città da circa sei anni.
C'è sempre una bega che puntualmente appare in giugno/luglio/agosto.
Nessun posto meglio di casa, comunque!
XD
Ciao!