06 dicembre 2008

Notti bianche in Puglia


5-6-7 Dicembre 2008, Notti Bianche in Puglia.

Una di quelle occasioni che aiutano la nostra regione a divenire una grande d'Italia.

E trovo naturalmente fuori luogo le critiche fatte riguardo lo spreco di soldi, innanzitutto perché finanziate intercettando fondi europei (invece di perderli come generalmente siamo abituati a fare al Sud) e soprattutto perché sono iniziative fondamentali per mostrarci come a anche da noi sono realizzabili iniziative ad alto livello. Scrolliamoci la falsa abitudine che certe cose da noi non si possano fare, perdiamo quella pigrizia, basta autocondannarsi. L'amministrazione Vendola, tra l'altro, in questi anni mi sta piacendo proprio per questa linea di cambiamento della Puglia in una regione che vuole trovare una consapevolezza di poter fare ciò che fino ad ora eravamo solo abituati a vedere (ammirare/invidiare) ad altre realtà.


Riferimenti:
- Programma

1 commento:

Anonimo ha detto...

Peccato che la gente si stia facendo convincere dalle chiacchiere di berlusconi, creda veramente che la chiusura del petruzzelli sia colpa di vendola, ecc. ecc. e che quindi a maggio/giugno quasi sicuramente voterà per la destra...

Ci manca solo che credano che la pioggia che ha rovinato la notte bianca sia tutta colpa di vendola e possiamo anche cambiare paese che tanto l'italia non la recuperiamo più.