17 febbraio 2009

Una lettura occasionale su quotidiano nazionale

In maniera personalmente aperiodica leggo notizie varie sul sito "La Repubblica".

Ecco gli screenshot di oggi (cliccare su per ingrandire)


Sono un po turbato, non tanto per le notizie in se per se, ma per la presenza di alcuni termini (che sottolineerò) che un dieci anni fa avrei reputato estinti nella nostra nazione, oltre ad altri che mi sarei aspettato scomparsi con l'evoluzione della società ed invece permangono.

Con ordine dall'alto verso il basso:
1 - Elezioni regionali in Sardegna. Vittoria del candidato del pdl contro Soru. Ok.
2a-2b - Articolo su Stupri e campi Rom. Ora gia parlarne insieme non fa altro che volerli relazionare, se poi ci aggiungo la parola RONDE e CHIUSI DI NOTTE rieccomi in uno scenario da ghetto.
3 - Bega fra Ferilli e PD.
4 - Violenze contro pubblici ufficiali.
5 - Intercettazioni. Limitazioni di indagini e pene carcerarie per giornalisti. E la libertà di cronaca?
6 - Giustizia lumaca a Reggio Calabria, processo aggiornato al 2017. Quando riusciremo a svoltare pagina?
7 - Mafia su appalti. Quando riusciremo a svoltare pagina/2?
8 - Scuola, religione fin dalle materne a Milano. Evangelizzazione forzata e indottrinamento. Insegnanti scelti dalla curia senza concorso e "consigli" per famiglie extracomunitarie. Perché si sa i soldi per la scuola non ci stanno ma se li chiede la chiesa qualcosina la si trova sempre e poi i bambini prima li formi e meglio è.

Su ogni numero il link all'articolo correlato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma io non ti AVEVO DETTO che repubblica è un giornale di Destra in qualche vecchio commento?

Io quando il venerdì compro il giornale, leggo solo 2 articoli: la posta dei lettori, sport. Fine. Generalmente il giornale finisce nella carta riciclata nel giro di un ora.

...solo che ultimamente anche il venerdì finisce nella carta riciclata prima del previsto... Un tempo il venerdì mi durava anche un mese, adesso se arriva a martedì è già un miracolo, e le uniche pagine che leggo sono: hi tech, fatti nostri e gli altri 3 articoli, l'ultima pagina e, QUANDO CAPITA (sempre più raramente), qualche articolo interessante in mezzo.

Spero che questa lettura occasionale ti faccia riflettere... Fossi in te, toglierei dall'elenco dei link questo giornale di destra.

P.S. Come erano lontani quei tempi in cui in prima pagina OGNI GIORNO repubblica parlava dei processi di berlusconi... eppure non era troppo tempo fa, era il 2003...