09 aprile 2009

100 di questi post


Prima non mi ero mai soffermato in post autocelebrativi, dopo le prime 100 occasioni in cui ho avuto qualcosa da dire nell'immensa rete un piccolo appunto è d'obbligo.

Dati post:
100 post in 11 mesi;
33 etichette;
121 immagini pubblicate;
13 video inseriti.

Argomenti più trattati:
1-Cinema (27 volte)
2-Fumetto (18 volte)
3-Comunicazioni di servizio (8 volte)
Seguono molte etichette con 6/7 interventi, comunque la fa da padrona il cinema grazie soprattutto ai commenti dei film visti in sala.

Commenti ricevuti:
71 in totale dei quali
26 da Xadhoom (alias Vittoriano)
20 da mestesso come risposte ad altri commenti
8 da Filippo
4 da Alessia di Latina
3 da VincEnza
2 da Mursie
e i rimanenti altri 8 se li spartiscono uno a testa Daniele, Giuseppe Frack, Marco Cat, Mick Cera, Simone, Ass. Sinistra, e due anonimi.
I commenti sono maggiormente concentrati nei primi 50 post piuttosto che nei secondi. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e soprattutto Vittoriano sempre presente. Annotazione: coloro che hanno commentato di più (io, vittoriano e filippo) sono persone che hanno loro blog, forse chi ha già uno spazio in rete è più abituato a scrivere un proprio intervento?

Bilancio:
Nonostante il feedback esterno continui ad essere bassissimo non sono insoddisfatto poiché il blog è nato per un narcisistico desiderio e finché avrò piacere a scrivere e a rileggermi la funzione primaria sarà soddisfatta. Se poi verranno maggiori gratificazioni esterne ben vengano. A breve, a maggio, il blog farà un anno e in occasione di questo compleanno inserirò altri dati e considerazioni ad hoc.

2 commenti:

Xadhoom! ha detto...

Complimenti per il bel traguardo che hai appena raggiunto!
Ma i commenti li hai contati uno ad uno??? O questa piattaforma li calcola da sola automaticamente?

Comunque io penso che chi ha già un blog commenta più degli altri non perchè abituato a scrivere, ma perchè anche lui vorrebbe ricevere commenti nel suo blog, sa cosa significa avere un blog e non ricevere manco un commento cacato, quindi è diciamo più aperto. Del resto se ci fai caso da quando hai aperto tu un blog stai commentando più spesso dalle mie parti, ma anche in giro ;)

Prima commentavi abbastanza di rado. Chi non ha un blog di solito non commenta perchè preferisce restare più anonimo possibile, o perchè vede che bisogna scrivere un nome o addirittura fare login (=registrarsi) e allora desiste dal nobil intento di lasciare una traccia.

Già stai per fare un anno... Come passa il tempo! Siccome questo blog è giovane, tendo sempre a pensare che abbia solo 6 mesi XD

deathy ha detto...

Xadhoom alias Xadhoom U.u