02 aprile 2009

Bari - Italia - Irlanda.


Dopo due anni, dopo gli scozzesi, nuovamente la nazionale a Bari. Questa volta ospitiamo gli irlandesi.

La festa inizia martedì con una serata in Piazza Ferarrese, concerto irlandese. Gruppi direttamente dalla verde isola e gran finale con i Folkabbestia durante i quali si aggiunge nella folla ballante nientepocodimenoche il mitico Michele Emiliano, sindaco di Bari. Mi prefiggo una missione: abbracciarlo. Missione riuscita solo in parte perché se da un lato riesco nell'intento dall'altro la sua imponenza impedisce alle mie braccine di toccarsi fra di loro e circumnavigarlo.
Bari era colma di irlandesi. Pare ne siano giunti sui 9.000. Un'invasione particolarmente. Forse meno folkloristici degli scozzesi e dei loro gonnellini però ugualmente grandi bevitori. Fiumi di birra e non sentirli, ne ho visto solo uno visibilmente "a porco" (ubriaco perso, n.d.t.) che elargiva biglietti di euro a manciate.

Il giorno dopo però le cose si fanno serie. C'è la partita.
Applausi per l'Irlanda ed i suoi tifosi. Applausi per gli azzurri. Fischi per Lippi. Non hai voluto convocare Cassano, e mò te li tieni.
Partita fiacchetta, meritatissimo il pareggio degli ospiti. Purtroppo il mio pupillo, Pazzini, si fa espellere dopo 3 minuti (la cosa buona e che non si sarà stancato per il fantacalcio). Un secondo tempo veramente noioso con i nostri schiacciati in difesa. Ora, caro Lippi, è vero che abbiamo fatto una partita intera in 10 per un'espulsione ingiusta però non possiamo giocare l'ultima mezz'ora pressati nella nostra area. Un'Italia così senza idee e rassegnata alla difesa non mi è piaciuta, e non per forzare la mano però un Antonio Cassano sarebbe proprio servito. Speriamo per il futuro.


Riferimenti:
- Bari, 01/04/2009 - Italia-Irlanda, Gara di qualificazione alla coppa del mondo 2010.

2 commenti:

Xadhoom! ha detto...

Più che "mitt a cassan!" Dovresti dire "piggj a cassan!". Se non lo convoca come fa a metterlo?

Comunque potevi evitare la solita foto della donna seminuda... non perchè fa berlusconer, ma perchè la partita cui abbiamo assistito somigliava più ad una vecchia nuda, o ad un uomo pelosissimo nudo.

Diciamo che l'immagine non rende giustizia, tutto qua ;)

Anonimo ha detto...

Perche non:)