26 marzo 2010

Puglia 2010 - VENDOLA + VENTRICELLI


Oggi finiscono le campagne elettorali. Che io sostenessi Nichi si era già capito, ci aggiungo anche per chi parteggio come candidato consigliere così mi sputtano totalmente e buonanotte.

Michele Ventricelli naturalmente nelle liste di SEL (Sinistra Ecologia Libertà) della prov. di Bari.
Tanto mi son schierato che mi son fatto coinvolgere a partecipare al suo spot elettorale come figurante. E' quello che vedete sopra ed è stato realizzato in Stop-Motion da Ciccio (detto CiccioLibre per i conoscenti e CiccioIlNegro per gli amici) e Giuseppe Larato (con una varietà infinita di nickname). Io compaio nella seconda parte e sono quello che prende a calci il nucleare. Vi pare poco?

25 marzo 2010

Ritornando da un comizio

Ieri sera, in vena di autolesionismo, mi son sentito il comizio di Rocco Palese. Tornato a casa, per ristabilire il contatto con la realtà, mi son sparato un film che a confronto con le chiacchiere del candidato del PDL sembrerebbe scritto da Giovanni Verga.

MEGA SHARK Vs GIANT OCTOPUS



Ero convinto che questo fosse solo un falso trailer invece vado a scoprire che il film esiste veramente, ed è terribilmente brutto. Anche Lorenzo Lamas pensavo non esistesse veramente, ma quello forse l'hanno ricostruito al computer. Per la serie se c'è da spararle che almeno siano belle grosse. Il film l'ho visto ed è una cazzata pazzesca, poi ho ripensato a Palese e ho deciso che non prenderò più aerei che sorvolano il mare.

In rete si trova persino la motivazione pseudo-scientifica di come sia possibile che uno squalo colpisca un aereo di linea al volo.
Piu o meno come le argomentazioni di Palese.

24 marzo 2010

Shutter Island


E' da tanto che non parlo di un film visto al cinema, e ne ho visti parecchi ultimamente.
In ogni modo.
Shutter Island di Martin Scorsese, con Leonardo di Caprio e il finale che, alla faccia dell'arguzia, ho capito solo stamattina e quindi....

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Quando Di Caprio sembra essere ricaduto nella sua doppia personalità condannandosì alla lobotomia confida al suo medico/collega: Meglio morire da persona per bene che vivere da mostro. Il finale è aperto, potrebbe essere tornato pazzo, oppure avere ragione ed effettivamente nel manicomio lo hanno fregato oppure, così come l'ultima frase lascia intendere i medici sono riusciti veramente a farlo tornare normale ma lui preferisce fingere la ricaduta nella follia per farsi operare e fuggire dalla realtà (morire con la sua identità da brava persona, da eroe) piuttosto che vivere col rimorso (vivere da mostro).
Vi ho detto il finale, spero abbiate prestato attenzione agli avvisi di SPOILER.

Nichi-Nichi-Nichi!


[appena avrò una foto della serata la inserirò]

Piazza Garibaldi colma, nonostante la pioggia.
Ed una piazza così e Nichi sul palco danno forza. Aumenta l'entusiasmo e senti che dietro Nichi e dietro noi "supporter" c'è tanta gente.
E quando Nichi scende dal palco la musica esclama "Venceremos, Adelante!" e ci crediamo un po' tutti.

22 marzo 2010

Avviso: Nichi a Santeramo


Lunedì 22 (oggi) - ore 19:00

NICHI VENDOLA in piazza Garibaldi a Santeramo

- Chi non viene è scemo -

11 marzo 2010

Gazzarra salva-liste


Nessuno me l'ha chiesto quindi mi sento in obbligo di dire la mia sulla questione "salva-liste pdl".

L'ipotesi che il pdl a Roma non possa partecipare alle elezioni, lo ammetto, mi fa sghignazzare anche se devo riconoscere che non è molto bello che un tot di gente non possa esprimere la propria legittima preferenza per motivazioni burocratiche.
Ma in tutto ciò c'è qualcosa che mi fa incazzare e che non è il tentativo di cambiare le regole ad hoc, su quello ci siamo ormai abituati e abbiamo visto anche di peggio, bensì il rigiro della fritatta. C'è stato un errore, ok capisco che bisogna rimediarvi e potrei anche riconoscere che in questo caso potrebbe essere giusto farlo, però non mi sta bene il voler scaricarne le responsabilità.
Non sarebbe stato scandaloso riconoscere di aver fatto un casino e chiedere scusa al proprio elettorato anzichè invocare un chissà quale complotto. Ma che doveva fare la sinistra? Consegnarvi i plichi al posto vostro?

A proposito per i pigri che si scocciano a cercare le parole sul vocabolario, ecco la definizione di "gazzarra" termine usato nei documenti del pdl per denunciare le azioni che avrebbero subito e per colpa delle quali non avrebbero consegnato le liste.

05 marzo 2010

L'imbucare


Ieri sera ho imbucato una lettera, nel metodo tradizionale, compri i francobolli raggiungi la buca delle lettere e infili nello sportellino.
Semplice, no?
Due sensazioni nell'epoca delle comunicazioni digitali
1) mentre imbuchi una lettera, complice anche il sole ormai calato, chissà perché ormai ti senti un terrorista degli anni '70 che invia una lettera anonima alla questura.
2) un nanosecondo dopo aver sentito cadere la lettera nel contenitore ti assalgono 100 dubbi del tipo: ma poi l'ho appiccicato il francobollo, l'indirizzo era giusto, ho scritto tutto? Colpa delle mail che ti permettono di ricontrollare il tuo invio.