07 settembre 2010

Cartoline

Tre le cartoline ricevute quest'estate. O almeno queste ho ritrovato sottomano quindi se ho scordato qualcuno chiedo venia.

Poiché spesso le cartoline che mi inviano sono anche da girare al resto della compagnia e poiché molto meno spesso mi degno di farle girare per ovvi motivi di scomodità e lassività, mi invento questa bacheca virtuale sul mio blog. E come disse Ponzio Pilato ora passatemi il sapone.


--------1--------
(Comunitaria)

Partiamo dall'ultima cartolina arrivata. La mia Cascella preferita (VincEnza, ndr) da Praga scrive:
"Questa madre affettuosa ha gli artigli". Con queste parole Franz Kafka descrisse il fascino di Praga, città dove natura ed architettura si fondono.
Spero possiate un giorno visitarla anche voi!!!
Un abbraccio, Enza
P.s.: Se non si era capito questa è una cartolina scritta a tutti quanti voi, amici santermani (falla leggere a tutti)

Risposta: Non preoccuparti Cascina, la leggeranno tutti quelli che avranno la pazienza di venire sul blog.

(fronte)

(retro)


--------2--------
(comunitaria)

Beccalossi (Adriano, ndr) se la spassa in Spagna con Arca e da Siviglia scrive:
Saludos da Sevilla Amigos!! Questa cartolina è come al solito comunitaria quindi Erasmo... cortesemente mostrala anche agli altri un giorno al Queens!!
Quando un giorno ci capitate (a Sevilla) non mancate di fare una capatina al banos arabes ed agli spettacoli di flamenco... fantasticissimi!!
A presto, Adriano ed Arcangela

Risposta: Son contento che la metà buona della postcard sia dedicata alla sfiducia sul fatto che la mostri agli altri. Una giusta sfiducia. Per quanto riguarda il flamenco dubito siano migliori delle permance di PeppeNù e al bagno arabo ci vai tu!


(fronte)

(retro)


--------3--------
(personale)

Per ultima ed in fascia protetta vi mostro la cartolina che Cristiano, col suo solito sobrio buongusto, mi invia da Parigi:
Ciao Fabio
secondo te questa è arte* o è il mistero di Lost? Cristiano
Ai genitori di Fabio: scusate la cartolina sopra le righe.
*Centre Pompidou

Risposta: Che il mistero di Lost fosse un po' di quel tipo ne avevo avuto sentore verso la terza serie quindi direi "la seconda che hai detto". Comunque rispondo anche da parte dei miei genitori dicendo che questa è quasi-quasi all'interno delle righe rispetto ad altre.

(fronte)

(retro)


E per ora è tutto. Naturalmente se ci cliccate sopra, le immagini le vedete più grandi e se vi va di ringraziare o commentare coloro che vi hanno pensato con una cartolina potete farlo nei commenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che belle le cartoline!!! ormai non ne ricevo più... ma sono un pensiero così bello!!! (pure carina la tua idea:D!)

Unknown ha detto...

Grazie per le "cartoline di servizio" :)
E' sempre bello mandarle, danno quel tocco di realtà!